“Microsoft Security Essentials” ecco la versione beta.

microsoft

Microsoft ha annunciato che  rilascierà una versione beta di “Microsoft Security Essentials“, progetto sviluppato sotto il nome di “Morro“. L’antivirus gratis che sostituirà Windows Live OneCare, verrà pubblicato oggi 23 Giugno alle ore 9 di mattina (ora del pacifico)…

Microsoft Security Essentials, precedentemente noto come “Morro”, che sostituisce il Windows Live OneCare,  sarà disponibile per il download da Microsoft.com circa alle 9 del mattino. Il nuovo software garantirà, alle persone con un budget ridotto, una buona protezione contro gli attacchi degli hacker.

Già dalla settimana scorsa giravano molte indiscrezioni sul nuovo prodotto Microsoft e molti siti Web avevano iniziato a pubblicare alcuni screenshot di Microsoft Security Essentials. Le schermate di seguito, tuttavia, sono quelli ufficiali rilasciati da Microsoft Giovedi.

mseofficialscreenshot2big

mseofficialscreenshotbig

Una versione beta di Microsoft Security Essentials (MSE) potrà essere scaricata dal pubblico fin dal 23 giugno nei seguenti paesi – Brasile, Israele e gli Stati Uniti. Per quanto riguarda gli altri paesi, verranno rilasciate versione apposite durante il 2009.

“Costi e prestazioni impediscono ai consumatori di utilizzare aggiornamenti di sicurezza per proteggere i propri PC”, ha sostenuto Microsoft  in una dichiarazione.

Lo scorso novembre, Microsoft ha annunciato la sua intenzione di eliminare gradualmente Windows Live OneCare, dicendo che un prodotto più concentrato sulla sicurezza dei consumatori sarebbe stato meglio. La società di Redmond ha fermato la vendita di Windows Live OneCare attraverso canali di distribuzione, alla fine di giugno.

Ecco le caratteristiche principali di Microsoft Security Essentials:

  • E’ gratis
  • Può essere scaricato da una fonte sicura
  • Non esiste registrazione o rinnovo di licenza
  • Si aggiorna automaticamente
  • Fa il suo lavoro con un solo click

Ecco una scheda di comparazione:

article_22_06_02

Microsoft Security Essentials funziona con Windows XP, Windows Vista e Windows 7, secondo la Microsoft. È stato progettato per utilizzare meno spazio e meno risorse di calcolo in modo da essere utile per i PC meno potenti e in situazioni con limitata larghezza di banda.

Ecco il link per scaricare la beta di “Microsoft Security Essentials”. Se non dovesse essere ancora attivo sarete dirottati sulla pagina di ricerca di Microsoft.

Check Also

SSD Nodes: i migliori VPS ad un prezzo imbattibile

Virtual private server o VPS, ne avete mai sentito parlare? sono istanze di sistemi virtualizzati …