Con l’uscita di nuovi giochi per la Xbox 360 è diventato necessario compiere l’aggiornamento della propria console. Per quanto mi riguarda, non avendo a disposizione un adattatore wireless per Xbox 360, avrei dovuto smontare la mia postazione di gioco per collegare l’ Xbox 360 ad internet. Fortunatamente ho trovato un’altra soluzione…
Oltre al classico aggiornamento per mezzo della connessione ad internet è possibile aggiornare la console tramite una semplice penna usb oppure con la masterizzazione di un cd o dvd.
Per aggiornare tramite penna usb è necessario :
- Scaricare l’aggiornamento dal sito ufficiale Microsoft. I file che dovremo scaricare sono quelli relativi all’aggiornamento tramite masterizzazione di un cd o dvd.
- Scompattare l’ archivio in una cartella a piacimento.
- Formattare la penna usb in Fat 32.
- Caricare i file sulla penna usb.
Ora non vi resta altro che inserire la penna usb nella vostra amata Xbox 360 e accenderla. All’avvio vi sarà chiesto se volete realmente effettuare l’aggiornamento. Questo metodo può anche essere usato anche da chi ha una console modificata per non rischiare il ban.
Il metodo con il cd o dvd è molto simile. Dopo aver scaricato l’archivio dal sito ufficiale dell’ Xbox 360, è necessario scompattare l’archivio e masterizzarlo su un cd o dvd. Successivamente basta inserire il cd o dvd nella lettore e avviare la console.
Update: Attenzione, questa guida porta all’installazione del sistema di sicurezza Ap 2.5.
Se volete aggirare questo sistema di sicurezza vi consigliamo le nostre guide :
E’ importante sottolineare che tutto viene scritto a scopo di studio e che Informaniaci.it è contro la pirateria.