Da quando sono diventato possessore di un iPhone 3G, ho sempre sognato di poter installare sopra il mio dispositivo due sistemi operativi in modo da poterli usare a seconda delle mie esigenze. Fortunatamente da oggi, anche noi possessori di un telefono con la mela, possiamo installare e godere a pieno di Google Android.
Planetbeing, un membro di Dev Team, è effettivamente riuscito a far funzionare Android su iPhone. Nel video, diffuso su youtube, mostra come Android funzioni quasi perfettamente sul proprio iPhone 2G. E’ possibile mandare messaggi, effettuare chiamate e persino accedere alla propria rete wireless senza alcun problema.
Tutto questo è possibile grazie a OpeniBoot, che ci permette di scegliere quale sistema operativo utilizzare al momento dell’accensione del dispositivo.
Ecco di seguito il video del test:
httpv://www.youtube.com/watch?v=5yO2KQHkt4A
Ancora c’è molta strada da compiere, ma questo è un buon inizio. Il membro del Dev Team ha dichiarato che dovrebbe facilemente riuscire a fare un porting dell’applicazione per iPhone 3G, mentre sarà più difficile fare il porting per iPhone 3GS.
Per installare Android su iPhone potete scaricare questo pacchetto di file . All’interno sono presenti le istruzioni dettagliate relative all’installazione. Inoltre per maggiori informazioni potete recarvi sul sito Linux on the iPhone