Ecco come si è presentato l’iPad. Il tablet della mela. Definito da Steve Jobs “Magico e Rivoluzionario”.
Spessore di 1,2 centimetri. Schermo multi-touch da 9,7 pollici retro illuminato a LED con risoluzione 1024 x 768 pixel, accelerometro, bussola, wifi, altoparlante e microfono.
Sembra non mancare proprio nulla al nuovo gioiellino definita dal guru Jobs come “la cosa migliore che abbia mai fatto”. Un dispositivo che si va a porre nel mezzo tra computer e cellulari.
Manterrà la compatibilità con le migliaia di applicazioni dell’iPhone e dell’iPod Touch e sarà distribuito in tre versioni da 16, 32 e64 Gb.
Presente anche il bluetooth 2.1, l’iPad ha la possibilità di connettersi mediante il 3G.
Ovviamente tutto ciò ha un prezzo: oscillerà tra 499 e 829 dollari. L’iPad verrà messo in commercio in tutto il mondo a fine marzo, ad eccezione dei modelli wifi-3G che saranno disponibili ad aprile solo negli Stati Uniti e in alcuni altri paesi. Quali saranno i prescelti ancora non si sa.
Ecco l’inizio della presentazione
E un video che ne mostra le potenzialità
A livello energetico viene dichiarato che in stand-by dura un mese, 10 ore con uso continuo.
Un uso che comprenderebbe anche la lettura degli e-book, i libri elettronici, per il quale è stata presentata un’applicazione specifica Apple, l’iBook e chisà se non vi sarà un’apertura di uno store elettronico per questi libri elettronici.
Questi i prezzi precisi. In ordine, 16, 32 e 64 Gb.
Wi-Fi | $499 | $599 | $699 |
Wi-Fi + 3G | $629 | $729 | $829 |
Vi sarà la possibilità anche di vedere i video di YouTube in HD, mentre si naviga tramite Safari (senza flash). Di usufruire delle potenzialità di iTunes e dell’iPod.
Ora non resta che aspettare e vedere se l’Apple ha vinto l’ennesima scommessa!