Chi di noi non ha sognato di svegliarsi il 25 di dicembre e trovare, direttamente al posto dell’albero di natale, un televisore BeoVision 7 55″? Estremamente intuitivi, straordinariamente belli, ecco le due caratteristiche fondamentali di questi nuovi televisori 3D. Il nuovo televisore BeoVision 7-55” unisce componenti all’avanguardia in perfetta sincronia con l’inconfondibile audio e le tecniche di visione Bang & Olufsen. L’esperienza utente inizia nel momento in cui vi accomodate nella vostra poltrona preferita e prendete il telecomando Beo6, per controllare facilmente qualsiasi cosa. Il design di questo semplice oggetto è estremamente futuristico ed in grado di lasciare a bocca aperta anche i più nerd, eccone un immagine:
BeoVision 7-55” è dotato di tecnologia 3D , ovviamente accoppiata all’uso di occhiali appositi, che permette una esperienza di visione di grande impatto. Il pannello utilizzato per questo televisore utilizza retroilluminazione LED ed ha una risoluzione di 1920X1800 full HD, il non plus ultra nel campo delle tv. La dotazione di bordo comprende anche un lettore Blu-Ray dotato di un faretto di forma prismatica posizionato strategicamente per consentirvi di caricare un disco senza accendere le luci della stanza e guastare l’atmosfera.
Per quanto riguarda l’audio, i modelli BeoVision 7 utilizzano una particolare tecnologia chiamata Acoustic Lens Techology che permette di offrire un audio eccezionale e uniforme in un piano orizzontale, rendendo impercettibili i riflessi dal soffitto e ponendo il pubblico al centro del palcoscenico sonoro. Si tratta di un approccio originale che favorisce un bilanciamento tonale più omogeneo e più corretto e illusioni d’intrattenimento dello spazio e della profondità in tutta l’area di visione.
Il televisore è dotato di stand motorizzato che permette di ruotare lo schermo in modo automatico per offrirvi una visione ottimale indipendentemente da dove siate posizionati. Mentre vi godete il vostro programma preferito, le tecnologie VisionClear per l’elaborazione video lavorano in sincronia per offrirvi dettagli estremamente nitidi, una straordinaria differenziazione del colore e una ricezione ad alta definizione senza perdite. L’unico sistema di intrattenimento in grado di adattare le proprie prestazioni per offrire l’esperienza di visione più personalizzata che si possa immaginare.
BeoVision 7-55″ è anche dotato di porta ethernet per godere del BD-Live ovvero la possibilità di scaricare contenuti aggiuntivi per i propri blu-ray. Se proprio vogliamo trovare un difetto a questo televisore, non è disponibile una connessione wireless e la possibilità di navigare tramite internet.
Per quanto riguarda il prezzo, non sono riuscito a trovare nessun riferimento, ma il solo telecomando mi fa pensare che non sia molto economico. Sarebbe ottimo poter confrontare questo televisore con il top gamma Samsung o Lg per capire se davvero c’è un valore aggiunto o meno. Speriamo Bang & Olufsen ci permetterà di fare alcune prove, vi terremo aggiornati.