Camspace: sul computer come sulla Wii

Ci sarà un motivo se la Nintendo ha sbaragliato i (non proprio deboli) concorrenti Sony e Microsoft, nell’ambito console. Probabilmente l’innovativo approccio al mondo del videogioco rappresentato dal Wiimote piace molto al pubblico e, soprattutto, è un’intuizione fantastica.

L’interazione tra uomo e macchina è massima: interazione resa possibile nel mondo console ma che nel mondo del computer ancora non aveva una degna rappresentanza. Qui entra in gioco Camspace.

camtraxbannerCamTrax Technologies è la società nata dalla fantastica intuizione di Yaron Tanne adolescente di Tel Aviv e ideatore di Camspace.

Camspace è un software che permette di identificare, tramite webcam, un qualsiasi oggetto dal colore vivo e uniforme e utilizzarlo come joystick: un telecomando? può diventare il volante di una macchina; una bottiglia? può diventare una mazza da baseball. Vi sembra strano? Guardate questo video allora…

Camspace per ora è disponibile solo per Windows: il sito della società è questo, mentre il sito relativo a Camspace, dove è gratuitamente scaricabile, è questo.

Al più presto informaniaci.it testerà questo software facendo un resoconto completo, nel frattempo sarà lieto di raccogliere tutte le vostre eventuali prove. Quindi segnalate, segnalate, segnalate!

Alla prossima!

Check Also

Fifa 17 Coin o Fut Coin: Come acquistarli online in Italia

Siete patiti di Fifa 17? Non vedete l’ora di completare il vostro dream team? Informaniaci …