Ci sarà un motivo se la Nintendo ha sbaragliato i (non proprio deboli) concorrenti Sony e Microsoft, nell’ambito console. Probabilmente l’innovativo approccio al mondo del videogioco rappresentato dal Wiimote piace molto al pubblico e, soprattutto, è un’intuizione fantastica.
L’interazione tra uomo e macchina è massima: interazione resa possibile nel mondo console ma che nel mondo del computer ancora non aveva una degna rappresentanza. Qui entra in gioco Camspace.
CamTrax Technologies è la società nata dalla fantastica intuizione di Yaron Tanne adolescente di Tel Aviv e ideatore di Camspace.
Camspace è un software che permette di identificare, tramite webcam, un qualsiasi oggetto dal colore vivo e uniforme e utilizzarlo come joystick: un telecomando? può diventare il volante di una macchina; una bottiglia? può diventare una mazza da baseball. Vi sembra strano? Guardate questo video allora…
Camspace per ora è disponibile solo per Windows: il sito della società è questo, mentre il sito relativo a Camspace, dove è gratuitamente scaricabile, è questo.
Al più presto informaniaci.it testerà questo software facendo un resoconto completo, nel frattempo sarà lieto di raccogliere tutte le vostre eventuali prove. Quindi segnalate, segnalate, segnalate!
Alla prossima!