Emule: lista server e link buoni per il 2009

emule

Come molti sanno Emule non è più quello di una volta. Ci sono molti server fake in giro e anche la percentuale di file fasulli è decisamente aumentata. Per non avere di questi problemi abbiamo bisogno di una lista server costantemente aggiornata e di un forum o sito di fiducia dove reperire i link dei file che vogliamo scaricare.

Inserire una lista server e far si che si aggiorni in automatico è molto semplice.

Apriamo Emule e andiamo a Server, ci troveremo di fronte i server attualmente in uso, li eliminiamo tutti.  Sempre in Server sulla destra troviamo un form con scritto Aggiorna server.met da URL e al suo interno inseriamo questo indirizzo: http://www.gruk.org/server.met clicchiamo su aggiorna e avremo la lista dei pochi server buoni ancora in circolazione.

lista-server-emule


Una volta aggiornata la lista dei server non ci resta altro da fare che registrarci in uno dei seguenti siti per essere sicuri di non scaricare  fake.

ItalianShare: è un precursore per quanto riguarda questo genere di siti, sempre aggiornato e ricco di link di tutti i generi.

Tutankemule: aveva chiuso i battenti ma è tornato più agguerrito che mai, nel forum ci sono guide all utilizzo e molti tutorial interessanti su Emule.

EmuleLinks: anch’esso molto aggiornato e con i link costantemente verificati, il forum è ricco di sezioni interessanti e suddiviso per tipi di file.

Una volta trovato il file che stiamo cercando basterà cliccare sul link per far partire il download del nostro Emule.

Se conoscete altri siti o furum con i link e altre buone liste server postate qui sotto.

Check Also

Bytesized: Creare il proprio server Plex in pochi secondi

Viaggiate molto? Volete avere la vostra collezione di film sempre a portata di mano? In …