Ecco le prime indiscrezioni trapelate dal 27-esimo Chaos Communication Congress: http://twitter.com/fail0verflow hanno finalmente reso pubblico il loro tanto attesto exploit per la Playstation 3, chiamato fail0verflow!. Vediamo di cosa si tratta…
Da quel che si può leggere online, sembra che questo nuovo exploit sia in grado di estrarre le chiavi pubbliche e private in modo da poter firmare qualsiasi pacchetto software. Inoltre da pieno accesso alle potenzialità della console Playstation 3.
Ancora non ci sono dei video dimostrativi sul exploit, ne sono stati rilasciati dei tool specifici. I sviluppatori di questo exploit hanno parlato di Epic Fail da parte di Sony. Lo scettro della console più sicura passa di diritto alla Xbox 360 prodotta da Microsoft.
Potete seguire le evoluzioni di questo exploit direttamente sull’account Twitter di fail0verflow! : clicca qui.
Ecco invece i video della conferenza tenuta da segher, marcan, sven and bushing al Chaos Communication Congress:
httpv://www.youtube.com/watch?v=X6CA4fqAdsc
httpv://www.youtube.com/watch?v=qFuTCEtK6l8
httpv://www.youtube.com/watch?v=84WI-jSgNMQ
Gli sviluppatori dell’exploit hanno già dichiarato che non rilasceranno alcun Custom Firmware, la loro unica intenzione era quella di poter installare Linux su tutte le Playstation 3. Probabilmente verrà rilasciato un PUP per l’installazione di Abestos, la versione di Linux sviluppata da Marcan per Ps3.