Google Chrome integrerà finalmente il Flash plugin

Alcuni giorni fa, sul Dev channel di Google Chrome, è stata rilasciata una versione del browser con il Flash plugin integrato. Questo conferma le voci che sostenevano che la casa di Mountain View volesse ottimizzare l’integrazione fra Flash Player e Google Chrome.

Ecco riassunti i motivi che hanno portato Google a fare questa scelta:

  • Gli utenti che scaricheranno Google Chrome avranno inclusa l’ultima versione del Flash Player, senza il bisogno di doverla scaricare e installare;
  • Gli utenti riceveranno automaticamente gli aggiornamenti relativi al Flash Player utilizzando meccanismo di aggiornamento automatico di Google Chrome. Questo elimina la necessità di scaricare manualmente gli aggiornamenti del Flash Player e riduce il rischio, per la sicurezza, di utilizzare versioni obsolete di quest’ultimo;
  • Con l’aiuto di Adobe, Google ha intenzione di proteggere maggiormente i propri utenti, estendendo Chrome “sandbox” a pagine Web con contenuti Flash..

Attualmente è ancora necesario aggiungere “–enable-internal-flash” alla riga di comando o scorciatoia per avviare Google Chrome con il Flash Player integrato. Molto probabilmente, nelle prossime versioni ufficiali del browser, il Flash Player integrato verrà utilizzato di default.

Check Also

Angry Birds online gratis con il browser Chrome

Angry Birds, il famosissimo gioco di abilità per piattaforme mobili sbarca anche online! Cosa è …