Gli esperti di Google stanno testando una nuova funzione molto interessante soprattutto per chi utilizza diversi account, si tratta di una funzionalità che permetterà di accedere a più account di Google nel browser stesso. Ecco le ultime novità trapelate dai laboratori della casa di Mountain View.
Attualmente il login multiplo è stato testato solo per Gmail, Google Calendar, Google Reader, Google Docs, Google Sites e Google Code, ma è probabile che altri servizi di Google saranno aggiunti quando questa funzione sarà disponibile al pubblico.
Se si utilizza un servizio che non supporta l’accesso multiplo, verrà utilizzato il primo account che è stato utilizzato sul browser. Google suggerisce di usare un browser diverso, ma è anche possibile utilizzare la modalità in incognito di Chrome per accedere a un altro account Google.
Un’altra limitazione è rappresentata dal fatto che non si può utilizzare la modalità offline di Gmail se si attiva l’accesso con più account.
L’accesso multiplo consente di interagire con account diversi di Gmail contemporaneamente senza aprire un altro browser. In questo momento, è invece necessario effettuare il logout prima di accedere a un account diverso.
Purtroppo questa bellissima feature non è disponibile al pubblico ma speriamo che Google la rilasci presto.