Se la qualità dello streaming non vi convince o semplicemente non vi va di guardare le vostre partite al computer, ecco qui la soluzione. Esiste un modo molto semplice per vedere tutto il calcio e in particolare i mondiali Sud Africa 2010 sulla vostra amata televisione.
Per seguire questa guida è necessario avere una televisione, un sistema satellitare composto da una parabola e un decoder ed un po’ di pazienza.
Per vedere le partite è necessario recarsi sul sito LiveOnSat. Nella homepage del sito sono riportate tutte le partite di calcio che si giocheranno nella giornata e per ogni partita sono elencati tutti i canali satellitare che la trasmettono.
E’ importante sottolineare che mentre le emittenti in blu sono criptate e quindi a pagamento, quelle in rosso sono FTA ovvero FREE TO AIR. Per vedere la partita è quindi necessario cliccare su una delle emittenti in rosso e spostare la parabola in base ai dati forniti dal sito.
Per ogni canale viene fornita la posizione , il satellite e la frequenza, dati necessari per la sistemazione della parabola.
Vi consiglio di guardare, tutte le emittenti che trasmettono la partita in chiaro e di spostare la parabola verso il satellite a voi più congeniale.