Con l’arrivo della prossima estate saranno commercializzati i nuovi cellulari che faranno “moda” sulle nostre spiagge, Informaniaci ha deciso di regalarvi una prima panoramica sui dispositivi più “fantasiosi” e tecnologicamente avanzati che usciranno prossimamente nei negozi…
Oggi ho deciso di farvi una breve introduzione sulle prossime uscite in campo fonia, tenetevi pronti perchè ce n’è per tutti i gusti…
Cominciamo con l’attesissimo Nokia N97, con il suo ampio schermo touchscreen da 9 centimetri e la sua memoria interna da 32 Gb, sarà uno dei candidati a fare da sostituto ai vari net-book che sembrano andare sempre più di moda.
Inoltre è stato annunciato da poco che Nokia includerà il famoso client Voip Skype nella sua creatura, meglio di così…
______________________________________________________________________________
A seguire, la nuova idea di Acer per entrare nel mondo dei palmari e conquistare un posto di rilievo: il DX900
Tra i tanti PDA innovativi pronti ad essere lanciati, il DX900, che monta sistema operativo Windows Mobile, sarà l’unico a supportare il Dual Sim, si possono ricevere chiamate in contemporanea sulle due sim inserite e scegliere con quale chiamare tramite un semplice tasto. Sarà il battesimo di Acer nell’olimpo dei PDA?
Esteticamente molto simile al Samsung Omnia, il nuovo prodotto della LG, il KM900 è dotato di fotocamera da 5 Megapixel (identica a quella del Samsung Omnia) oltre che di Wifi e Gps integrato.
La particolarità di questo modello consiste nell’innovativa interfaccia 3D S-Class, che consiste in un cubo le cui faccie sono sfogliabili con il solo trascinamento del dito. Inoltre le varie interfaccie di foto, video e musica hanno tutti l’aspetto di “mazzo di carte” sfogliabile con le nostre dita.
Ecco a voi il “Facebook Phone“, dopo il telefonino by Google ecco a voi quello presentato da Facebook, il suo nome è INQ1 ed è stato premiato come miglior cellulare al salone di Barcellona quest’anno.
Permette di visualizzare lo status di tutti gli amici direttamente sul cellulare e di aggiornare il proprio profilo con una foto appena scattata con la fotocamera da 3.2 Megapixel incorporata. Se si vuole rimanere perennemente connessi al proprio social network la scelta non può che ricadere su INQ1.
Il Sony Ericsson IDOU è un apparecchio veramente interessante, oltre ad avere un ampio display da 9 centimetri, per permetterci la visualizzazione di film e filmati in tutta comodità, il suo punto di forza lo trova nel suo sensore CMOS da 12 Megapixel, che dovrebbe abbattere definitivamente il confine tra macchinetta fotografica digitale e palmari.
L’unica pecca? Uscirà con molta probabilità quando le vacanze estive saranno già terminate.
Avete voglia di fare le cose in grande? Allora il Toshiba TG 01 fà per voi. Con il suo enorme display da 10,4 centimetri batte di gran lunga tutti gli altri concorrenti in fatto di “dimensioni”, contando anche il suo spessore che è addirittura leggermente inferiore rispetto a quello del quotato Iphone di Apple.
La sua particolarità oltre all’enorme display sta nel fatto che è dotato di una CPU da 1 Gigahertz ultra potente che non ha precedenti nel settore, il risultato è una super velocità del dispositivo con un minor consumo di batteria.
Per concludere questa carrellata di nuovi dispositivi, vi presento l’innovatissimo Samsung BLUE E.
Cos’ha di particolare questo nuovo smartphone touchscreen della casa koreana?
Di particolare ha che grazie al pannello solare posto sul retro, il BLUE E. ricarica la propria batteria tramite la luce del sole. Inoltre il materiale di costruzione è tutto in plastica riciclata, ma non per questo non risulta bello solido alla “presa”, anzi al tocco con la mano dà una piacevole sensazione di robustezza. Che dire, il primo cellulare futuristico ed ecologista della storia!