Live Player non serve a niente!

LivePlayer_5

Su moltissimi siti di streaming troviamo molti link per scaricare Live Player, il miracoloso softwere che permette di guardare film, partite, serie Tv e quant’altro(ma quando mai?)

Live Player non è altro che un programmino che installato permette di guardare sul proprio pc alcune web tv (la maggior parte straniere) che offrono contenuti che sono legali per gli stati in cui vengono trasmessi.

Il boom di questo programma c’è stato da quando Sprintrade (servizio di gestione per gli annunci) ha dato ai propri iscritti la possibilità di inserire nei propri blog e siti web dei link per scaricare questo inutile programma.

Cosa ci guadagnano i blog? Naturalmente una percentuale su ogni download che gli utenti effettuano dai loro blog.

Ci sono migliaia di programmi del genere su cui il sito che lo propone guadagna delle percentuali,  il caso di Live Player però è diventato insostenibile. Sono cominciati a sorgere siti di streaming atti unicamente a far scaricare ai propri lettori questo programma. Voglio essere un po’ cattivo e farvi l’esempio di un noto sito di partite in streaming: http://webstreamingmania.blogspot.com ma come lui ormai ce ne sono un infinità. Lui però merita di essere citato visto che ha un numero di visite esagerato senza offrire alcun servizio.

Come è strutturato questo blog? L’autore periodicamente crea degli articoli con in nomi degli eventi sportivi per esempio “Roma- Napoli diretta Streaming”, il povero utente che vorrebbe vedere la partita ci capita semplicemente tramite i motori di ricerca e comincia a navigare per il sito in cerca di questa benedetta partita in streaming. Purtroppo non sa che può starci le ore ma lì le partite non ci sono! Ci sono solo link per scaricare Live Player su cui la partita non si vede…L’unico posto nel sito per trovare le partite è una pagina in cui è stato messo un frame con all’interno Rojadirecta, che è un sito su cui le partite si vedono davvero, solo che per trovarlo devi passare per decine e decine di link scritti con caratteri molto più grandi che puntano a far guadagnare l’autore e a “fregare” l’utente.

Da precisare,cosa non da poco, che Live Player non solo non serve a nulla ma installa nel vostro PC un adwere che renderà fastidiosa la navigazione perchè vi aprirà costantemente delle finsetre pubblicitarie. Se avete installato Live Player vi rimando ad una guida scritta da Megalab con delle utili informazioni per la rimozione.

Condividete l’articolo per spargere la voce!

Check Also

Bytesized: Creare il proprio server Plex in pochi secondi

Viaggiate molto? Volete avere la vostra collezione di film sempre a portata di mano? In …