Meizu è un’ azienda cinese famosa per aver creato il miglior clone dell’ iPhone: il Meizu M8. Adesso però i piani della Meizu sono decisamente cambiati, infatti hanno deciso di lasciar stare il mondo dei cloni per sviluppare un proprio terminale basato su Android 2.1.Il Meizu M9 avrà un design minimale ispirato all’iPhone ed agli altri cellulari Meizu. Le caratteristiche di questo cellulare dovrebbero essere :
- Display da 3.6 “con risoluzione 720 × 480 px
- Processore 1 GHz Samsung S5PC110
- 512 MB di RAM
- Fotocamera da 5MP
- Bluetooth / WiFi / GPS / TV-out (HDMI 1.3)
Inoltre non dimentichiamoci che verrà equipaggiato con il nuovo Andorid 2.1. Come si può vedere dall’immagine l’interfaccia dovrebbe subire pesanti personalizzazioni da parte di Meizu. Il punto di forza di questo prodotto made in Cina sarà quasi sicuramente nel prezzo: solo 255€ per la versione senza auricolari e 290€ per la versione con auricolari ed una SD da 8GB inclusa nella confezione.
Meizu stessa ha annunciato che anche il vecchio modello, l’M8, riceverà un aggiornamento ad Android 2.1. La notizia è sorprendente dato che sarebbe la prima azienda che si prende così cura del proprio cliente da aggiornare un telefono vecchio di anni e con Windows Mobile a bordo.