Anche noi di Informaniaci.it abbiamo voluto testare le funzionalità della modifica per Playstation 3. Per effettuare il jailbreak ci siamo serviti di una JIG90 board, dotata di microprocessore Atmel AT90USB162. Vediamo in dettaglio come effettuare la modifica.
Per prima cosa ecco le caratteristiche tecniche della JIG90 board:
- ATMEL AT90USB162 microcontroller
- 16MHz resonator
- Zig-zag solderless pin header for ISP programming and debugging
- Hard Nickel-Gold plated USB connector
- Pre-programmed with the Atmel DFU USB bootloader
- Red user LED
- User/bootloader button
- 2mm robust PCB
- 44mm x 12mm compact size
- RoHS compliant, made in the EU
La modifica per mezzo della JIG90 board necessita del firmware 3.41, quindi, se attualmente avete installato un firmware inferiore, è necessario aggiornare alla versione 3.41 mentre, se avete installato un firmware superiore, non ci sono speranze di modificare la vostra Ps3 per adesso.
Per trovare tutti i file e le indicazioni per utilizzare la vostra JIG90 board, vi consiglio di seguire i tutorial di Ps3-world che potete trovare qui. Non mi dilungherò a spiegarvi come utilizzare la JIG90 board, dato che i ragazzi di Ps3-world hanno fatto un lavoro davvero eccellente, spiegando passo a passo tutte le fasi della programmazione.
Il costo della JIG90 board è abbastanza contenuto rispetto a molte altre modifiche. Vi consiglio di acquistarla presso Hardstone.com . La spedizione è rapida e il prezzo di 20 euro è molto competitivo.
Se, dopo aver seguito le indicazioni, ci dovessero essere dei problemi non esitate ad utilizzare i commenti. Cercheremo di rispondervi al più presto