Playstation-Phone: presto realtà!

Un ibrido console-smartphone. In questo modo Sony vuole fare un deciso passo in avanti nel mercato degli smartphone:a questo punta la Ps-Phone, la Playstation-Phone.

Svelata dal sito engadget.com, esteticamente richiama molto la PSP e forse proprio a questa si andrà a sostituire, visto che la prossima uscita è prevista per il 2011. Una scheda tecnica di rilievo ma niente di innovativo dal punto di vista dell’hardware

  • Schermo touchscreen tra 3.7 e 4.1 pollici;
  • Qualcomm MSM8655 da 1GHz;
  • 512MB di RAM;
  • 1GB ROM;
  • Sistema Operativo Android 3.0.

Essendo questo un prototipo si può anche pensare ad una versione “personalizzata” di Android. E nonostante l’hardware non sia per niente innovativo, anche vista la data di uscita, il vero punto forte del Ps-Phone sarebbe sicuramente il lato ludico: Sony e Playstation come marchi hanno dalla loro nomi come Gran Turismo e God of War, che potrebbero far fare un salto di qualità notevolissimo ad Android, ancora indietro rispetto ad Apple dal punto di vista ludico.

Questo ibrido potrebbe portare nuova vitalità in un mercato, quello degli smartphone, che si sta stabilizzando dl punto di vista delle innovazioni. E voi che ne pensate?

Check Also

Ulefone Power 4G: Phablet economico dalla batteria a lunghissima durata

Stanchi del vostro telefono? In cerca di un nuovo smartphone con una batteria che garantisca …