Ora che il lancio del nuovo iPhone S ha riacceso i riflettori sul mondo dei dispositivi mobili Apple, alcune aziende hanno deciso di sfruttare questo momento per realizzare nuovi software che potrebbero cambiare le abitudini di tutti quelli che non si accontentano delle semplici telefonate.
Tra le appliczioni presenti nell’AppStore, infatti, se ne trova una che ha del notevole potenziale sia quanto a divertimento che ad innovazione. Frutto degli stessi sviluppatori delle Mafia Wars, l’applicazione si chiama LivePoker ed oltre ad offrire la possiblità di giocare a poker, fa passare quasi sotto silenzio un particolare che verrà sicuramente ripreso molto presto da altre case software. Grazie all’integrazione nel software di gioco del nuovo protocollo FacebookConnect, LivePoker permette ai suoi giocatori di utilizzare il proprio profili di Facebook all’interno del gioco e sfidare gli utenti collegati nel social network in un gioco che presenta l’interfaccia tipica delle più famose sale da poker internazionali. Al momento stanno lavorando anche per aggiungere la possibilità di connettersi tramite il proprio account di MySpace.
In parte grazie allla diffusione della moda di giocare a poker online ed in parte per il fatto di poter essere scaricata gratuitamente e coinvolgere nel gioco solamente denaro virtuale, LivePoker ha ricevuto tantissimi download mostrando a migliaia di utenti le potenzialità del nuovo FacebookConnect, un protocollo che potrebbe riuscire là dove l’idea dell’OpenID non era riuscita. E forse presto potremo davvero farci una partita a Quake online dalla fermata del bus o provare migliaia di nuovi servizi senza dover sempre riempire username, email, password etc.