In questi ultimi giorni abbiamo assistito all’uscita di molte versioni diverse di PSGroove. RichDevX, fautore del primo PSGroove, sta lavorando ad un nuovo payload per avviare la playstation 3 in modalità service. Già circolano alcune foto su i suoi risultati, speriamo che non sia anche questo un fake.
Mandare la Playstation 3 in service mode potrebbe significare un ritorno dell’ Other OS, infatti in questa modalità è possibile effettuare il downgrade a qualsiasi dei firmware precedenti. Inoltre sarebbe possibile lanciare ogni sorta di applicativo senza riscontrare alcun problema.
Un altro punto importante del lavoro di RichDevX è la possibilità di utilizzare il dongle usb una sola volta. Infatti, per quello che si vocifera, questo payload sarebbe completato da una penna USB classica contenente un file .self da lasciare inserita nella console. Una volta effettuato l’avvio con la usbkey contenente il payload di RichDevX, la console sarebbe in grado di lanciare automaticamente il file contenuto nella penna usb.
Ancora non sappiamo nulla sull’evoluzione di questo progetto, RichDevX ha solamente rilasciato alcune immagini che confermano l’avanzamento del suo lavoro :