Scaricare film da Megavideo

Vediamo come scaricare un film da Megavideo, uno dei più noti servizi di video sharing presenti in rete. Inutile dire che con un account premium oltre alla possibilità di scaricare da megaupload e di guardare i film su megavideo senza il limite di 72 minuti, è anche possibile scaricare il film tramite un apposito tasto presente nel menu inferiore del player.

Per chi invece, come molti, non possiede un account premium, sarà possibile scaricare il file sorgente, relativo al flusso di streaming, in modo semplicissimo. Questo sistema funziona per moltissimi servizi di videosharing, tra questi anche YouTube. L’unica pecca è  che mentre in Megavideo con l’account premium non si scarica il film in streaming(quindi con qualità inferiore) bensì il file originale del film…con questo metodo andremo a scaricare il file in formato .flv e la qualità sarà quella dello streaming.

Tuttavia in alcuni il player presenta la scritta: Switch to HD che ci consentirà di guardare e quindi di scaricare un video di qualità migliore.

La prima cosa da fare è scaricare Orbit, lo trovate qui

Una volta scaricato il file, lo installiamo seguendo tutta la procedura e abilitatiamo l’integrazione con il browser…nel mio caso Firefox.

Terminata l’installazione, possiamo andare su megavideo e far partire un film.

Basterà passare il puntatore del mouse per far apparire l’iconcina GetIT. Clicchiamo su di essa e poi sulla prima voce del menu che si aprirà per scaricare il film con Orbit.

Come detto potete usare questo metodo per moltissimi servizi di video sharing: YouTube, Mediaset, Google Video ecc…

Check Also

Bytesized: Creare il proprio server Plex in pochi secondi

Viaggiate molto? Volete avere la vostra collezione di film sempre a portata di mano? In …