Al giorno d’oggi i monitor in commercio hanno forme e risoluzioni sempre più particolari, quindi risulta difficile trovare immagini che si adattano perfettamente al nostro schermo da utilizzare come sfondo. Per fortuna, come hanno notato gli scrittori di Digital Inspiration, Bing ci aiuta in questo compito oneroso.
Il motore di ricerca made in Redmond è in grado di riconoscere la dimensione dello schermo e di selezionare solo quelle immagini che si adattano perfettamente alla propria risoluzione.
Ecco come procedere :
- Navigare fino alla pagina Bing.com/images e effettuare una ricerca d’immagini.
- Cliccare su Dimensione-> Sfondo
Tutte le immagini che Bing visualizzerà saranno adatte al vostro schermo.
Questa funzione è molto utile anche per i dispositivi mobili come per esempio i cellulari. Sorge qui un problema, infatti quando si apre Bing.com dal browser di un cellulare, la navigazione viene automaticamente reindirizzata all’indirizzo m.bing.com dove non è presente la funzione Sfondo.
Una volta arrivati al sito m.bing.com, si può comunque bypassare questo problema andando a cliccare su “desktop” sul fondo della pagina. Questo darà accesso alla versione normale di Bing nella quale è presente la funzione Sfondo.