Ormai sono passati alcuni anni da quando Spotify è nato, ma ricordo ancora bene la prima volta che ho installato questo software. Spotify era disponibile solo negli Stati Uniti e per utilizzarlo in Italia c’era bisogno di alcuni espedienti. Anche se il servizio è sempre stato ottimo, ho sempre pensato che ci fossero due o tre cosette da migliorare….
Fortunatamente, oggi, gli sviluppatori di Spotify hanno saziato la mia fame di nuove funzionalità andando a colmare alcune lacune.
Prima cosa l’inserimento dei Led Zeppelin: Spotify mette a disposizione un’infinità di brani ma non ho mai capito perché mancasse il mio gruppo preferito i Led Zeppelin. Probabilmente qualcosa legato ai diritti fra case discografiche, ma comunque da oggi sono disponibili anche questi fantastici “pionieri dell’Hard Rock“.
Seconda cosa l’inserimento di Playlist ad Hoc: Vi è mai capitato di voler andare a correre o di voler fare una passeggiata rilassante con la giusta colonna sonora? Beh a me un sacco di volte ma puntualmente non sono mai riuscito a trovare le canzoni giuste, complice il fatto di voler far tutto 5 minuti prima di uscire. Da oggi ci pensa Spotify a proporre la playlist giusta per ogni occasione.
Terza cosa ascolto dallo smartphone gratuito: Non ho mai capito perché avessero messo a pagamento l’ascolto tramite dispositivo mobile. Se posso ascoltare musica sul mio pc utilizzando la mia connessione internet perché non posso far lo stesso con il mio smartphone? Beh da oggi non esiste più questa limitazione, tutti i dispositivi sono equiparati e non ci sono più limiti di tempo.
Beh non resta che aggiornare e cliccare play su “Stairway to Heaven”