Twitter si rifà il Look…cosa c’è di nuovo?

Come era stato annunciato in conferenza stampa, Twitter ha aggiornato il proprio look: ma non si tratta unicamente di un ritocchino estetico…

La piattaforma sembra diventata molto più potente e multimediale, evidentemente i suoi 140 caratteri cominciavano a stargli stretti.

Non so precisamente da quanto tempo siano cominciati questi aggiornamenti, infatti su uno dei miei account l’interfaccia grafica è stata completamente modificata, mentre sull’altro è rimasta invariata.

Ma passiamo alle novità introdotte:

  • Ogni Tweet adesso presenta un pulsante che permette di aprire una Tab nel menù di destra per avere maggiori informazioni. Nel caso il tweet in questione contenga dei media, essi verranno mostrati in questa scheda ed accanto al tweet appariranno delle iconcine a seconda che vi sia allegata una immagine o un video. I servizi che al momento sono supportati per allegare i media sono: DailyBooth, deviantART, Etsy, Flickr, Justin.TV, Kickstarter, Kiva, Photozou, Plixi, Twitgoo, TwitPic, TwitVid, USTREAM, Vimeo, yfrog e YouTube.

  • Cliccando sui nomi degli utenti allo stesso modo, si aprirà una Tab per mostrare una sorta di profilo con le twitter-informazioni relative all account.

Queste sono le migliorie maggiori che ho riscontrato: potrebbero sembrare banali ma credo che sia un enorme passo avanti da parte di un social network che ha spopolato nonostante(grazie) le sue funzioni limitate.

Vi lascio al divertente video di presentazione dedicato a questo restyle e vi invito a seguire Informaniaci(naturalmente su Twitter)

httpv://www.youtube.com/watch?v=rIpD7hfffQo

Check Also

Bytesized: Creare il proprio server Plex in pochi secondi

Viaggiate molto? Volete avere la vostra collezione di film sempre a portata di mano? In …