Tempo fa il collega Strano, in un suo articolo, ha già affrontato l’ argomento Conficker, descrivendo le modalità con cui il malware si diffonde e i problemi che causa nei pc contagiati. In poche parole i principali effetti che provoca sono i seguenti: impossibilità di raggiungere i siti di antivirus (negando di conseguenza gli aggiornamenti), congestione della rete, impossibilità di accedere ai siti Microsoft. Quest’ ultima problematica è particolarmente nefasta, poichè impedisce di scaricare il tool (creato da Microsoft) necessario per imuovere il fastidioso Worm.
Il team di Informaniaci, ha pensato di offrire ai suoi utenti la possibilità di scaricare il suddetto tool, non dal sito della Microsoft, ma da una fonte alternativa.
Il link per scaricare il tool lo trovate QUI
La password per estrarre il file dall’ archivio è: www.informaniaci.it
I McAfee Avert Labs hanno rilasciato un altro tool stand-alone di rimozione del virus conficker,
vi forniamo anche il LINK per questo strumento se non aveste avuto successo con il precedente.
La password per estrarre il file dall’ archivio è come solito: www.informaniaci.it
Queste sono le istruzioni da seguire per sbarazzarsi di Conficker:
1) Scaricare il file dal link indicato sopra.
2) Estrarre il tool dall’ archivio utilizzando la password www.informaniaci.it
3) Lanciare l’ eseguibile estratto.
4) Seguire le istruzioni indicate dal programma.
Dopo aver rimosso Conficker consiglio a tutti di recarsi sul sito della Microsoft, per scaricare gli aggiornamenti e le patch necessarie per proteggersi da un’ eventuale “ricaduta”.
In questa pagina del sito della Microsoft troverete lo strumento di rimozione malware e le informazioni necessarie per la protezione.