Microsoft ha deciso di aprire le porte al mondo Xbox Live Gold fino alla mezzanotte di domenica 11 Dicembre. Sembrerebbe un regalo per tutti ma dietro a tutto ci sta una ben studiata strategia di marketing volta a acquisire nuovi utenti.
La casa di Redmond ha appena presentato le novità della nuova dashbord e vuole così far provare a tutti i suoi fan le meraviglie del mondo Xbox Live Gold.
Bisogna sottolineare che le novità introdotte sono molte e che Microsoft si sta impegnando al massimo per sviluppare un nuovo concetto di intrattenimento tramite il Kinect. Il riconoscimento vocale è veramente fenomenale e devo ammettere che mi ha molto stupito. Anche la nuova veste grafica è molto carina e l’inserimento di Marketplace App lascia intendere quanto Microsoft stia puntando sulla creazione di un universo unificato composto da Gaming, Smartphone e computer. L‘Xbox 360 diventa a tutti gli effetti un punto di connessione completo alla piattaforma di Microsoft come un pc comune.
Godetevi il vostro Xbox Live Gold e cercate di capire se è un servizio che vale realmente 60 euro annui. Dopo non resta che lasciare un bel commento su questo post.