Chrome 8 è arrivato!

Google ha rilasciato la versione 8 di Chrome il Browser Web che vuole prendersi il posto di Mozilla Firefox. Per ora si accontenta però del 10% (quasi) del mercato. Questo rilascio non ha fatto molto rumore, ma sembra che siano stati corretti oltre 800 bug con l’aggiunta di varie migliorie.

Una di queste migliorie, nonché comodità, è certamente il lettore PDF integrato. Addio quindi ad Adobe Reader, ora i documenti PDF verranno aperti direttamente dal browser e posizionandoci in basso a destra con il mouse potremo accedere ad una piccola barra che ci permetterà di Zoomare e adattare la pagina, in altezza o in larghezza. Mentre se si volesse salvare il documento, basta utilizzare il tasto destro del mouse e selezionare il Salva con Nome.

La velocità di navigazione viene quasi raddoppiata e vengono “isolate” le applicazioni flash, all’interno di sandbox: ossia vengono isolate dal resto dl sistema, per garantire un buon grado di sicurezza dalle vulnerabilità delle applicazioni Flash.

Ultima aggiunta di un certo rilievo è certamente il supporto al Chrome Store, uno store per applicazioni orientate al Web, sulla scia degli store di Apple e Android per la telefonia. Per ora solo supporto a questo store: forse l’annuncio verrà dato assieme all’annuncio del Chrome OS?

Enjoy us!

Check Also

Bytesized: Creare il proprio server Plex in pochi secondi

Viaggiate molto? Volete avere la vostra collezione di film sempre a portata di mano? In …