Dell presenta Adamo XPS, il notebook più sottile al mondo. Con solo 9,9 mm di spessore e 1,44 Kg di peso, il nuovo Adamo è pronto per mandare in pensione il suo acerrimo nemico Macbook Air.
Il notebook Dell Adamo XPS, è un laptop da 13,4” con schermo wide retroilluminato a LED e ad alta definizione (1366×728 pixel), chassis unibody in allumino.
httpv://www.youtube.com/watch?v=Av-oJ-l461w
Anche la tastiera full size è in alluminio, accompagnata ad un touch-pad multitouch e un sistema di apertura a sfioramento. Significa che basta sfiorare il computer, e si apre da solo.
Il Dell Adamo XPS, quanto è aperto, presenta la tastiera leggermente sollevata. Questa soluzione dovrebbe permettere di scrivere più comodamente, affaticando meno collo e occhi, oltre a mantenere il computer più fresco, e quindi più silenzioso.
httpv://www.youtube.com/watch?v=pUVX0dGBrwU&
Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium 64 bit, e all’interno troviamo: CPU Intel Core 2 Duo 1,4 Ghz ULV, SSD da 128 GB, 4 GB di RAM DDR3 800 Mhz Dual Channel, interfacce WiFi e Bluetooth 2.1. L’autonomia raggiunge ufficialmente le 5 ore e 17 minuti con batteria opzionale; quella standard, secondo le indiscrezioni, basta per 2 ore, massimo due e mezza.
Il nuovo Dell Adamo XPS sarà in vendita a partire dal periodo natalizio, con un prezzo di partenza di 1799 dollari.