Earthworm Jim direttamente su Iphone

earthworm_1

Con un tuffo nel passato, Gameloft ripropone Earthworm Jim, titolo ormai dimenticato dai più. Come ci ricorda WikipediaEarthworm Jim esce per il sega MegaDrive nel ormai lontano 1994 e, dopo esser stato portato sulle console più famose, eccolo approdare sulla piattaforma Apple.

Nonostante il passaggio fra le varie console l’ironia e l’irriverenza del gioco e del personaggio si sono tramandate immutate, facendo la felicità degli amanti del retrogaming. La struttura del gioco è basta su  16 livelli di difficoltà crescente come nel gioco originale, ma logicamente sono state migliorare la grafica e il sistema di controllo. Sono presenti 12 tipi di nemici e 9 boss di livello. I 16 livelli sono ambientati in 10 diversi paesaggi differenti.

EWJ_iPhone_screen_09

La grafica ha subito dei miglioramenti, anche perchè la potenza di calcolo e la qualità dello schermo dell’ iphone sono nettamente superiori alla tecnologia standard utilizzata nel 1994.

EWJ_iPhone_screen_08

Come in altri titoli Gameloft ha inserito un  player musicale che, se attivato, copre la parte superiore dello schermo. Tramite il player è possibile ascoltare le proprie playlist musicali durante la sessione di gioco.

EWJ_iPhone_screen_07

Trama:

Jim è un lombrico come tanti altri. Un giorno dallo spazio piove sulla Terra la “Space Suit”, una tuta spaziale dalle incredibili capacità. Jim ci si infila per caso e da quel momento assume intelligenza umana e un aspetto antropomorfo; i suoi guai però sono appena iniziati, dato che il malvagio cacciatore di taglie galattico Psy-Crow (un corvo spaziale) è intenzionato a recuperare la tuta spaziale per conto della regina aliena “Queen Slug-for-a-Butt”. Jim si imbarca allora per un’avventura spaziale che lo porterà a visitare bizzarri mondi alieni, combattere contro personaggi strampalati e salvare la principessa What’s-her-Name.

EWJ_iPhone_screen_05

Controlli:

Come in tutti gli articoli dei giochi Gameloft, andiamo ad analizzare il sistema di controllo.

EWJ_iPhone_screen_03

Il pad virtuale presente sulla sinistra è molto grande, questo è ottimo per chi ha dita grandi ma copre una vasta area dello schermo. Earthworm Jim è un gioco molto veloce e ricco di cambi di direzione, inoltre a complicare il tutto vi sono due tipologie di spostamento: quella orizzontale e quella verticale. Durante le prime partite mi è sembrato molto difficile gestire la situazione di gioco ma, dopo aver acquisito maggior rapidità, sono riuscito a raggiungere i livelli successivi.

EWJ_iphone_screen_01

Earthworm Jim ha un costo di 3,99 euro e una dimensione di 111mb. Ecco qua li link per scaricare questa applicazione: clicca qui

Check Also

XIAOMI Redmi 2 Pro Smartphone : un quadcore sotto i 130 euro

Sempre più agguerriti, i marchi cinesi iniziano a far paura alle grandi case occidentali ecco …