Sul blog ufficiale di Mozilla è uscita da pochi giorni questa notizia. Una nuova versione di Firefox, denominata 3.5, è disponibile per il download, ma vediamo più in particolare le novità introdotte…
Per prima cosa ricordiamo che: Firefox 3,5 Beta 4 è rilasciato in anteprima pubblica per sviluppatori di prova. Essa include molte nuove funzioni, nonché miglioramenti nelle prestazioni, maggior compatibilità web, e velocità. Ti consigliamo di leggere le note di rilascio e problemi noti prima di installare questa versione beta.
La nuova versione beta di Firefox è disponibile in ben 70 lingue diverse , fra cui l’italiano, e per i sistemi operativi Windows,Linux e Mac OsX.
Le nuove funzionalità e le modifiche che richiedono attenzione in questa nuova beta sono:
- Miglioramento degli Strumenti per il controllo di dati privati e introduzione della modalità di Navigazione privata.
- Migliore stabilità e prestazioni con il nuovo motore JavaScript denominato TraceMonkey.
- La capacità di fornire la locazione utilizzando gli web standard per Geolocalizzazione.
- Supporto nativo per JSON e per i thread Web Worker.
- Miglioramenti del motore di layout Gecko, compreso lo speculative parsing per velocizzare il rendering dei contenuti.
- Supporto per le nuove tecnologie web, come: HTML5 e elementi, font scaricabili e le altre nuove funzionalità CSS, query selector JavaScript, data storage offline HTML5 per applicazioni e SVG transforms.
Potete trovare maggiori informazioni a questo indirizzo .Se invece siete direttamente interessati a scaricare la nuova versione beta di Firefox ecco qui il link per il download.