Se non potete far a meno di visualizzare i contenuti sviluppati con Flash di Adobe, o passate da iPhone ad un terminale Android, oppure effettuate il jailbreak del dispositivo ed installate Frash. Questo programma, sviluppato dall’ormai famoso @Comex, adatterò la tecnologia Flash all’ iOs installato nel vostro dispositivo.
Come sappiamo di recente il jailbreak non è più illegale, almeno negli Stati Uniti, ma comunque porta all’invalidamento della garanzia del dispositivo.
Frash , oltre al jailbreak, necessita di un iPhone 4 o un iPad, gli unici dispositivi Apple sufficientemente potenti per supportare questo software. Questo software funziona anche su un iPhone 3Gs, ma molto lentamente e con ampio rischio di blocco del telefono.
Una volta installato, Frash lavora totalmente in background, questo vuol dire che l’utente non sia accorge di nulla. Il software si attiva quanto viene utilizzato Safari: le applicazioni e i video Flash che prima mostravano il mattoncino Lego ora possono essere avviate toccando i riquadri. Frash è identico a Flash, i contenuti vengono riprodotti senza problemi, anche se a volte è presente qualche rallentamento. La versione attuale di Frash ancora molto primitiva, ma i miglioramenti non tarderanno ad arrivare.
Ecco qua due video che mostrano il funzionamento di Frash:
httpv://www.youtube.com/watch?v=_wBktYBXMK0
httpv://www.youtube.com/watch?v=adouTnXgelE