Come tutte le mattine apro Gmail e cosa ti trovo?? Un bell’annuncio che recita cosi:”Google Buzz non ci sarà più, ma potrai conservare i post”. Beh aspettavo questo annuncio da quando ha aperto il servizio Buzz, dato che mi era sembrato un inutile copia, venuta male, di Twitter.
Sembra che ultimamente i servizi nati dalla mente di Mountain View stentano a decollare e la chiusura di Buzz è sicuramente un campanello d’allarme per gli ingegneri di Google. Servizi come Google Buzz o Google Plus sono molto innovativi ma si trovano a combattere con Twitter e Facebook che negli anni hanno guadagnato una fetta enorme di utenti. Questo dovrebbe far riflettere un po i vertici di Google e portarli su nuove strade invece di copiare dagli altri.
Perché un utente avrebbe dovuto lasciare Twitter per iscriversi su Google Buzz??? Per costringere tutti i suoi amici a iscriversi a Buzz? non ha molto senso e la stessa cosa vale per Google Plus, che per adesso stenta a decollare come si può vedere in questa scherzosa immagine.
Vorrei sentire le vostre opinioni al riguardo e capire se il mio è un pensiero fuori dal coro o se la pensiamo tutti allo stesso modo, quindi commentate commentate commentate.