Finalmente grazie all’aiuto di Tissy di Tissy.it e al nostro caro ilDottore, anche io sono riuscito ad entrare su Google+ e voglio da subito condividere con voi questa gioia. Ancora non ho utilizzato molto Google + quindi non saprei darvi un giudizio, anche se a me ha fatto un buon effetto.
Google+ sembra aver ripreso molto da Facebook, c’era da aspettarselo, anche se la creazione delle cerchie per quanto ne so è frutto di Diasporà, un altro progetto anti Facebook. Spero vivamente che Google+ non si trasformi in Facebook, ma che rimanga un social network pacato, dove poter contattare amici e parenti senza vedersi la bacheca ricolma di link inutili e pubblicità.
L’organizzazione in cerchie rende il tutto molto ordinato e anche la grafica sembra molto seria e pulita. Oltre a questo a Google sono ormai diventati maestri nel riutilizzare i propri servizi come un puzzle per crearne degli altri, quindi si nota subito l’inserimento di Google Talk come chat, la gestione delle foto tramite Picasa e così via.
Per adesso meglio chiudere qui questo articolo, anche perché non voglio farvi perdere troppo tempo a leggere. Iniziate da subito a richiedere gli inviti lasciando la vostra email fra i commenti e sarete al più presto invitati su Google+.
Vi sarei grato se lasciaste anche un impressione a caldo su Google+ in modo da capire cosa ne pensate anche voi.