Negli ultimi mesi ho utilizzato spesso il servizio offerto da Real-Debrid e una delle poche cose di cui mi lamentavo era la mancanza di un download manager apposito per questo ottimo servizio. Purtroppo dover sbloccare tutti i link per poi metterli in download non è per nulla agile, ma finalmente ecco la guida per utilizzare Real-Debrid su JDownloader.
E’ necessario fare una piccola premessa: i creatori di JDownloader hanno condannato i servizi multihosting come Real-Debrid, quindi non creeranno mai un plugin per Real-Debrid. Poiché i codici sorgenti di JDownloader sono open source, gli stessi creatori di Real-Debrid hanno creato una patch di JDownloader per supportare l’account multihosting . Questo significa che se volete usufruire del vostro account Real-Debrid non potrete più usufruire degli aggiornamenti e degli altri plugin di JDownloader.
Veniamo alla guida per Windows:
- Scaricarel’ultima versione di JDownloader tramite questo link.
- Installare JDownloader sul pc ed avviate il programma.
- Se disponete di un sistema operativo a 32 bit scaricate questo file compresso, se invece avete un sistema a 64 bit effettuate il download di quest’altro file compresso.
- Estraete il file scaricato con un qualsiasi programma che supporti l’estensione zip.
- Lanciate il file install.bat contenuto nella cartella e premete due volte invio.
- Riavviate JDownloader.
- Cliccate su Settings, quindi su Host all’interno dell menu Plugins & Add-ons. Disabilitate tutti i file hosting, togliendo la spunta da Use plugin, e lasciate attivo solamente Real-Debrid.
- Clicchiamo su Premium e poi tramite Add Account inseriamo il nostro account premium di Real-Debrid. Se non ne avete uno ecco il link per iscriversi a Real-Debrid.
- Ora potete usare Real-Debrid su JDownloader.
Per quanto riguarda gli utenti Linux o Apple, la guida è la medesima, l’unica cosa a cambiare è il file per la patch:
In questo caso non ci sono distinzioni per sistemi a 32 e 64 bit.
Utilizzate i commenti se avete qualche problema con la guida.