Il mondo dell’ hacking firmato Playstation 3 sta evolvendo rapidamente, nonostante la Sony continui a rilasciare nuovi firmware sempre più restrittivi. Abbiamo appreso all’interno del nuovo firmware 3.50 oltre al blocco per l’Other OS è stato riscontrato anche un blocco verso le periferiche usb non approvate dalla casa nipponica.
Questo di certo non ferma la corsa degli hacker, che dopo ben 4 anni di test, si stanno sbizzarrendo in tutti i modi. Alcuni giorni fa Hermes, utente di Elotrolado.net, ha rilasciato una nuova versione del PSGroove che può essere eseguita senza inserire alcun disco all’interno della Playstation 3.
La notizia si è rapidamente diffusa ed un altro utente di Elotrolado.net ha modificato il backup manager in modo da essere usato assieme a questa fork di PSGroove. Non si sa nulla su questo utente, l’unica cosa certa è che il nuovo pkg funziona bene senza disco inserito anche se diminuisce la compatibilità con i titoli Ps3.
Sulla rete si trovano molte liste che annoverano tutti i giochi compatibili con questo nuovo PSGroove by Hermes. Stanno già uscendo le versione aggiornate dei porting come PSFreedom e molti altri. In circa due settimane dall’uscita ufficiale di PSGroove si sono fatti veramente molti passi avanti e penso che entro la fine del prossimo mese sarà pronto un vero e proprio custom firmware da installare sulla propria console una tantum senza più servirci di usbKey.
Rimanete su informanici.it per avere un aggiornamento costante sulle ultime news. =)