Ormai la mania dei porting di PSGroove sta dilagando. Girando per i forum specializzati si prevedono versioni di PSGroove per qualsiasi oggetto tecnologico, dalla Mokona Bialetti al calcolatri TI-84, vediamo intanto cosa è stato fatto fino adesso nel panorama PS3.
Dopo l’uscita di PSFreedom per N900, oggi è stato dato alla luce una nuova versione modificata di questo software che può essere eseguita su Palm Pre. Su Ps3-ita.com potete trovare una guida per installare il software sul vostro Palm, noi vi anticipiamo solo che è necessario:
- Il pacchetto kernel per il palm pre, che può essere scaricato qui
- ARM TOOLCHAIN, scaricabile da qui
- Il modulo psfreedom modificato dal psfreedom source, scaricabile da qui
- Root acces nel tuo Palm Pre
Oltre al porting per Palm Pre si sta sempre lavorando al porting per PSP, che sembra aver raggiunto un ottimo stadio a giudicare dal Proof of Concept rilasciato ieri. In pratica attualmente si è riuscito a far riconoscere la PSP come un hub USB, cosa da non poco, aspettiamo quindi un rilascio a breve.
Intanto sono nate nuove idee come il portig sul joypad Sixaxis che dovrebbe contenere al suo interno una USBkey programmabile. Non so quanto sia utilizzabile questa idea, anche perché riprogrammare il joypad ogni volta che vogliamo giocare mi sembra un pochino scomodo.
Sembrano ancora in alto mare, sia il porting per Android che quello per iPhone. Per quanto riguarda Android la ragione è abbastanza semplice, esistono troppi dispositivi differenti che montano Android.
Continuate a seguirci, si prospetta una settimana di fuoco nel panorama Playstation 3