Il 12 aprile. Questa sembra la data in cui Microsoft svelerà il progetto riguardante la sua discesa in campo nel mondo dei telefonini.
I dettagli di Project Pink saranno quindi svelati, molto probabilmente, il 12 aprile a San Francisco. Pink è infatti il progetto portato avanti da Microsoft per sferrare un attacco all’iPhone e al più recente Nexus One di Google.
Sarà quindi presentata, con ogni probabilità, la nuova piattaforma mobile nata da Pink: una piattaforma che strizzerà molto l’occhio al mondo dei social-network e della condivisione. Su questa strada anche il motto dell’evento del 12 aprile: It’s time to share – È tempo di condividere.
Nei mesi precedenti il sito Gizmodo aveva pubblicato alcune immagini rubate, di quello che dovrà essere il primo Microsoft-fonino. Probabilmente Turtle e Pure i primi smartphone ad essere equipaggiati con la nuova piattaforma.
Microsoft si prepara quindi a questo evento con molte speranze: infatti mentre l’Apple e Google, con Android, confermano o aumentano le loro quote di mercato nel mondo della telefonia, Microsoft vede calare la sua fetta di mercato dal 19% al 15%.
Potrà Pink Project dare una spallata alle concorrenti?