Oggi per l’Open Source è un giorno di festa. Oggi si festeggia Linux è tutta la filosofia che gli gira intorno: la filosofia Open Source. Oggi è tempo di Linux Day 2009!
Da Milano a Palermo, passando per Siena, vi saranno talk ed eventi riguardanti il Pinguino. Informaniaci non poteva mancare!
Oltre 100 le città che hanno deciso di dedicare tempo e forze all’organizzazione dell’evento. Nella maggior parte dei casi il tutto è stato organizzato dai LUG locali. LUG sta per Linux Users Group, un gruppo di utenti Linux organizzatosi per portare avanti la filosofia del Linux Day e dell’Open Source tutto l’anno, non solo un giorno.
Da installazioni gratuite, in perfetto stile Linux, a semplici chiacchierate. Da dimostrazioni pratiche della potenza Linux, alla dimostrazione che Linux nulla ha da invidiare ai concorrenti Mac e Windows, anzi forse il contrario.
Sul sito ufficiale del Linux Day trovate tutte le informazioni necessarie, compresa una mappa sulla quale troverte tutti i luoghi dove l’evento è stto organizzato.
Informaniaci sarà per voi al Linux Day di Siena, organizzato dallo SLUG. Seguiranno articoli e interviste, stay tuned e buon Linux Day a tutti!