Microsoft ci riprova. Minare la potenza di ricerca di Google. E lo fa con Bing.
Il 3 giugno è la data di lancio di Bing. Ma che cos’è Bing?
Un motore di ricerca. Non convenzionale, o almeno così si presenta; anche perchè combattere Google in una fetta di mecato che gli appartiene non credo avrebbe avuto risultati positivi.
Scordatevi la candida home-page di Google, Bing vuole stupire:
Subito una immagine ad alta risoluzione che vi introduce alla ricerca: voi iniziate a digitare le parole chiave ma Bing vi anticipa. Bing infatti si propone di intuire gli scopi dell’utente. Inserendo il nome di un’automobile vi verranno suggerite luoghi dove comprarla, siti con schede tecniche o recensioni. Stessa cosa dicasi per il nome di una località turistica: immagini, offerte viaggi. E perchè non per gli hotel come si vede nell’immagine
Una volta restituiti i risultati di una ricerca Bing si propone di risparmiarvi tanti click inutili, proponendovi delle preview sui risultati.
Bing è poi diviso anche in tanti piccoli sotto-motori: le ricerche potranno essere effettuate per categorie, Viaggi, Video, Sport, Notizie e via dicendo.
Microsoft ha anche rilasciato un video esplicativo:
Inoltre a questa pagina potete trovare il comunicato microsoft con altre immagini e dettagli.
Il 3 giugno proveremo Bing e vi sapremo dire se tutte queste promesse saranno mantenute.
Stay tuned!