È piccolo. È dannatamente piccolo. Il più piccolo al mondo
Il nuovo iPod Shuffle promette molto bene.
Più piccolo di una batteria AA il nuovo iPod Shuffle vi stupirà, anche parlando: infatti la novità più significativa sarà la funzionalità Voice Over. Mentre state ascoltando una canzone di cui non ricordate il titolo vi basterà premere un tasto per sapere immediatamente titolo, artista e playlist: il tutto vi sarà comunicato da una voce. Questa stessa voce vi potrà anche avvisare se la batteria è in fase di scarica.
Dal punto di vista della portabilità di questa nuova funzione si può dire che Voice Over supporta 14 lingue: l’italiano, l’inglese, il ceco, il francese, il tedesco, l’olandese, il greco, il giapponese, il mandarino, il polacco, il portoghese, lo spagnolo, lo svedese e il turco.
Le misure sono ristrettissime a differenza della capienza: infatti da un lato l’iPod Shuffle è 45,2mm X 17,5mm X 7,8mm, ma dall’altro ha una capienza di ben 4Gb.
L’iPod Shuffle supporta i formati: AAC (da 16 a 320Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), MP3 (da 16 a 320Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3 e 4), Apple Lossless, WAV e AIFF.
Tutto il gioiellino sarà alimentato da una batteria ricaricabile ai polimeri di litio integrata che assicura, a piena carica, una riproduzione di 10 ore: il tempo per assicurare una carica completa si aggira intorno alle 3 ore.
Per ora sarà disponibile in due tonalità di grigio al prezzo di 75€.
Maggiori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale.