Shazam per BlackBerry

shazam

Finalmente, dopo esser stato esclusiva per i possessori di Iphone, il programma di riconoscimento dei brani musicali approda sui nostri BlackBerry…

Quante volte vi sarà capitato di ascoltare una canzone e voler conoscere a tutti i costi il titolo e l’autore?

Con questo geniale programma non avrete più problemi, non dovrete far altro che lanciarlo sul vostro BB e fargli “ascoltare” qualche secondo del brano in questione.
Shazam si connetterà al suo enorme database e vi restituirà il nome del brano, dell’artista e dell’album, oltre ad altre piccole informazioni utili.

Shazam è compatibile con tutti i tipi di Blackberry e  sfrutta il traffico attraverso l’ apn Blackberry quindi non avrete nessun costo aggiuntivo.

Unica pecca: il periodo di prova dura 60 giorni, oltre il quale sarà necessario acquistare una licenza.

Che aspettate allora?
Approfittate del lungo periodo di prova per scoprire le innumerevoli caratteristiche e potenzialità di Shazam.

QUESTO il link da dove scaricare l’applicazione, la password per estrarre il file è www.informaniaci.it

Ricordo che per poter installare l’applicazione, una volta estratta la cartella, bisogna collegare il BB al PC, quindi avviare il Desktop Manager e scegliere “Caricatore applicazioni”; fatto questo scegliere “Aggiungi/rimuovi applicazioni”.
Il programma controllerà se ci sono aggiornamenti disponibili per i programmi installati, una volta finito il controllo cliccate su “Sfoglia” e spostatevi nella cartella che avete precedentemente estratto, cliccate su Shazam430.alx, quindi cliccate su Avanti una volta tornati nella schermata del Desktop Manager.

Attendete che il programma venga installato e…buon divertimento!

N.B. Se doveste avere problemi una volta avviato, andate in OPZIONI->OPZIONI AVANZATE->APPLICAZIONI, posizionarsi su Shazam quindi premere il tasto menu, selezionare “Modifica autorizzazioni” e impostare “Consenti” a tutte le voci.

Check Also

XIAOMI Redmi 2 Pro Smartphone : un quadcore sotto i 130 euro

Sempre più agguerriti, i marchi cinesi iniziano a far paura alle grandi case occidentali ecco …