Stream Torrent: la tv gratis in streaming via torrent

E’ ormai ben noto che il protocollo BitTorrent, permette di scambiare file personali attraverso una rete peer-to peer. Ultimamente però si è cercato di aumentare le possibilità di questo protocollo andando a creare programmi appositi per lo streaming video e audio che sfruttano questa rete p2p. Ecco così che è nata l’idea della tv via torrent.

Stream Torrent è un programma scaricabile gratuitamente che permette di vedere milioni di televisioni in streaming. L’installazione è abbastanza semplice , bisogna solo ricordarsi di permettere al programma il passaggio attraverso il firewall, cosa necessaria per tutti i programmi p2p.

Per iniziare a visualizzare le tv occorre andare su File, quindi cliccare su Search e immettere o il nome del canale o una parola chiave. Per testarne le potenzialità di Stream Torrent inserite  “Hot Channel (Top 100)” nella casella di ricerca e visualizzerete tutti i 100 canali più visti.

Una volta trovato il canale che stavate cercando, potete  aggiungerlo alla vostra lista di preferiti selezionandolo e cliccando su Add. E’ possibile in aggiunta selezionare delle parole di ricerca preimpostate come Entertainment, Movies, Kids, News, Radio, Sports, Games.

Per ogni canale vengono visualizzate un insieme di informazioni fra cui il bitrate, la qualità, l’audience. Per guardare un canale è sufficiente andare nella finestra principale e cliccare sul canale voluto. Sono necessari alcuni secondi prima di iniziare a vedere le immagini, secondi necessari all’inizializzazione dello streaming.

Check Also

Bytesized: Creare il proprio server Plex in pochi secondi

Viaggiate molto? Volete avere la vostra collezione di film sempre a portata di mano? In …