Windows? Per Google non è sicuro. Si passa a Linux e MacOSX!

Dopo gli attacchi subiti negli scorsi mesi, Google sta cominciando la migrazione verso i sistemi operativi basati su Unix, perchè ritenuti più sicuri.

La notizia viene data dal Financial Times: ai nuovi dipendenti viene chiesto infatti se vogliono usare MacOSX o Linux. Mentre sui laptop si potrà usare Windows, previa autorizzazione, sui desktop saranno usati esclusivamente sistemi Unix-based.

Ovviamente questa decisione ha fatto storcere il naso ad alcuni dipendenti, ormai abituati ad usare il sistema operativo di casa Microsoft, ma a quanto pare sono la minoranza. Infatti già prima MacOSX era ampiamente utilizzato, forse proprio dalla maggioranza dei dipendenti.

La sostituzione dei sistemi di un parco macchine come quello di BigG, in favore di MacOSX e di Linux non è un colpo da poco per Microsoft, anche a livello di immagine, vista la motivazione. Per questo motivo la sostituzione può essere vista anche come l’accentuazione della rivalità fra le due aziende, in un campo, quello dei sistemi operativi, dove Microsoft la fa da padrone.

In questo campo, però , a breve scenderà anche Google con Chrome Os: che sia questa sostituzione il primo attacco?

Check Also

Domotica fai da te: Come automatizzare la vostra casa spendendo poco

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di domotica e di come gli …