Vuole essere la prossima rivoluzione nel mondo dei motori di ricerca. Google Instant è la nuova evoluzione del più famoso e potente motore di ricerca del mondo. E promette di cambiare tutto, rendendo ancora più dinamica e veloce la ricerca.
Fino ad ora eravamo abituati a digitare le nostre ricerche nella barra apposita per poi premere Invio o il tasto Cerca. Google Instant bypassa questa seconda parte: dimenticatevi il tasto Cerca o il dover premere Invio, perchè Google Instant mentre voi digitate, già sta lavorando!
Infatti i risultati nella pagina si aggiornano dinamicamente adattandosi a quella che è la ricerca che si sta sviluppando nella barra Google, rendendo superfluo il tasto Cerca.
In questo video gli sviluppatori Google spiegano il perchè dell’introduzione di questa innovazione. Mentre nel successivo potrete sentire le prime impressioni dei tester.
Inoltre Google Instant cerca anche di prevedere la vostra ricerca e abbinandosi ai già presenti suggerimenti, basterà spostarsi su di essi per poter visualizzare i risultati.
Il risparmio in tempo? Dai 2 ai 5 secondi a ricerca, che moltiplicati per le ricerche effettuate in una giornata, danno un risultato niente male.
Google Instant ha però delle specifiche precise: richiede Internet Explorer 8, Chrome 5, Firefox 3 o Safari 5. Il servizio è anche disattivabile, basterà utilizzare l’opzione presente al fianco del pulsante Cerca.
A proposito: quanto tempo ancora resisterà questo pulsante?
Enjoy us!