Su YouTube sono presenti miliioni di video musicali. Live, video ufficiali , bootleg e tanto altro.
Muziic è un software che permette l’ascolto in streaming dell’audio di questi video: tutta la musica contenuta in YouTube disponibile tramite streaming!
David Nelson, 15enne americano, è il creatore di Muziic, 8 megabyte che promettono di creare scompiglio nel mondo discografico. E non solo.
YouTube ha già contattato il padre di David, non si sa se per contrattare o se per intimare qualche azione legale: infatti il colosso dei video online sta indagando sulle modalità con cui Muziic sfrutta i video del tubo.
Come possiamo leggere anche da repubblica.it dal canto suo David la pensa così: “Non abbiamo paura di Google (proprietario di YouTube n.d.a.)“ ha dichiarato a News. com, “Sanno riconoscere una buona idea quando la vedono e sono sicuro che sapranno riconoscere che il nostro servizio è un modo eccellente per ascoltare musica”.
Il software non permette il download della musica ma il solo streaming con la possibilità di creare playlist come un qualsiasi media player: l’utente non dovrà quindi scaricare dati sul computer, ma solamente cercare e ascoltare.
Sul sito ufficiale, www.muziic.com, sono presenti, oltre all’installer per Windows, anche delle playlist già organizzate per genere, skins per personalizzare il proprio Muziic e una sezione forum e blog.