Appena passata la Pasqua l’incubo della bilancia si ripropone inesorabile. Quanto sarò ingrassato? Come farò a perdere tutti questi kg di troppo? Noi di Informaniaci.it vi proponiamo un modo molto semplice per tener traccia del vostro peso grazie ad una bilancia intelligente e ad uno smartphone. Le sorprese non finiscono qua dato che oltre al vostro peso, la bilancia YUNMAI è in grado di fornirvi molti altri dati utili sul vostro corpo.
Contenuto della Confezione:
- Bilancia YUNMAI
- Manuale di Istruzione in lingua cinese ( è una nostra supposizione)
- 4 pile mini-stilo con il marchio YUNMAI
Recensione:
La bilancia YUNMAI è attrezzata con un sensore ad alta precisione in grado di rilevare accuratamente il vostro peso. Ma la dotazione tecnologica non è finita qua, grazie a quattro sensori posti agli angoli della bilancia e ad un chip BIA, questa bilancia è in grado di calcolare:
- Massa grassa
- Massa magra
- Percentuale di liquidi
- Massa ossea
- BMI
- Metabolismo basale
- Grasso viscerale
- Età del corpo
Tutti questi parametri vengono calcolati ad ogni pesata ed inviati al vostro smartphone grazie al bluetooth 4.0 integrato nel corpo della bilancia. Per poter visualizzare i dati relativi al vostro peso è necessario scaricare un’applicazione appositamente progettata per controllare la bilancia YUNMAI ( Applicazione Android: Clicca qui; Applicazione iPhone: Clicca qui).
Questa app è in grado di cambiare le impostazioni della bilancia e di mantenere lo storico dei vostri dati. Non c’è un vero e proprio limite al numero di pesate in memoria poiché tutti i dati vengono sincronizzati con il vostro account YUNMAI. Questo vi da la possibilità di monitorare il vostro peso durante gli anni e vedere i vostri progressi. Oltre a mostrarvi i vostri dati personali, l’app calcola uno score relativo al vostro stato di salute, questo dato non è relativo ad una misura della bilancia ma viene calcolato a partire da tutti i dati registrati durante la pesata.
L’applicazione è molto ben fatta anche se attualmente non è presente la lingua italiana ma solamente quella inglese. Questo non causa alcun problema dato che è tutto molto intuitivo e corredato di immagini.
Il design della bilancia è molto bello e pulito anche se il corpo in plastica la rende un poco cedevole una volta saliti sopra. I miei 80 kg l’hanno fatta scricchiolare anche se non ho avuto alcun senso di cedimento, comunque la casa garantisce fino ad un peso di 150 kg. Per il resto, l’LCD da 3.3 pollici è veramente chiaro e ben leggibile. Non è presente alcun tasto sul corpo della bilancia, tutto è controllato dall’applicazione per smartphone. La bilancia YUNMAI è alimentata da 4 pile mini stilo comprese nella confezione.
Per concludere questa bilancia è in grado di riconoscere automaticamente fino a 16 diversi utenti. Basta appoggiare i propri piedi sul piatto bilancia per essere riconosciuti, fico no?? Il prezzo è veramente contenuto rispetto a modelli di pari funzionalità, infatti per acquistare questa bilancia sono sufficienti circa 30 euro.