Finalmente è stata rilasciata una versione funzionante dell’applicativo Facebook per i BlackBerry con firmware 4.6…
Questa applicazione è molto utile per coloro che dispongono di un Blackberry 8900 con servizio BIS, e vogliono rimanere connessi a Facebook anche quando non si trovano a casa.
Una volta installata l’applicazione nel BB tramite il Desktop Manager di RIM, avviamola (la troviamo nella cartella download), ci chiederà i requisiti per loggarci all’interno del nostro ‘account, ed il gioco è fatto.
D’ora in poi siamo connessi a Facebook in modo permanente fino a quando non decidiamo di disconnetterci, qualsiasi notifica (amicizia, posta, commenti sulla bacheca) ci verrà notificata direttamente nella home del BB con un’iconcina personalizzata rappresentante il logo di Facebook e il numero di nuove attività disponibili; proprio come se fossero messaggi o e-mail.
Si tratta proprio di un Facebook Push, che allarga ulteriormente la già enorme connettività che contraddistingue i dispositivi RIM.
Io l’ho provato sul mio 8900 e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito, quindi ho deciso di metterla a disposizione dei nostri utenti:
QUESTO il link dove scaricare l’applicazione, la password per estrarre il file è www.informaniaci.it
Ricordo che per poter installare l’applicazione, una volta estratta la cartella, bisogna collegare il Curve al PC, quindi avviare il Desktop Manager e scegliere “Caricatore applicazioni”; fatto questo scegliere “Aggiungi/rimuovi applicazioni”.
Il programma controllerà se ci sono aggiornamenti disponibili per i programmi installati, una volta finito il controllo cliccate su “Sfoglia” e spostatevi nella cartella che avete precedentemente estratto, cliccate su Facebook.alx, quindi cliccate su Avanti una volta tornati nella schermata del Desktop Manager.
Attendete che il programma venga installato e…buon divertimento!