Come preannunciato in questi giorni, ecco la nuova versione della famosa Voyager02, e Informaniaci è sempre pronto a metterla a disposizione dei suoi utenti da subito…
Il nostro Biagione nazionale sembra non volersi fermare mai, nonostante il successo riscosso da Voyager02, ecco subito sfornata la seconda release, che oltre a presentare una veste grafica completamente rinnovata (a dir poco spettacolare), include diversi migliorie tecniche. Inoltre sono presenti le versioni aggiornate dei software inclusi, più qualche altra sorpresa: vedi Asphalt4 e Facebook.
Come impressioni personali posso dirvi che la ROM ha conservato la sua velocità ed eccezionale risposta touchscreen, inoltre il completamento di installazione che avviene al primo avvio dopo il flash risulta più veloce rispetto alla versione precedente; è stato risolto il bug che faceva “impuntare” l’aggiornamento del meteo del manilla utilizzando meteoray, infine consiglio vivamente (anche se potrebbe presentare qualche bug) di scaricare la versione di S2U2 customizzata appositamente per questa Voyager 02b “Eclissi”: è spettacolare.
Se volete avere un’idea della veste grafica date un’occhiata QUI
Le caratteristiche principali e la modalità di installazione sono le medesime della prima release, quindi vi rimando alla guida di Voyager02 “a”
Ora passo la parola al creatore della rom Bigix1, dove vengono illustrate le innovazioni e nuove caratteristiche di Voyager02 “b”:
Bigix1 scrive:
Principali cambiamenti in Voyager2b-Eclisse
VERSIONE STANDARD
- – Grafica Eclisse (omogenea per tutte le schermate)
– Driver camera modificati (vds nota sotto)*
– Driver audio routing BT (vds nota sotto)*
– Fix Orologio (tutto predisposto anche in caso di installazione GAlarm)
– Aggiunto PBar ITA
– Rex NoData al posto di Modaco NoData
– Aggiunto il cab SipChange Omnia (by MoDaCo) per impostare la tastiera di default.
– Modificato tema iContact e sistemata la traduzione delle lettere accentate
– Versioni aggiornate dei vari cab (WebTV, Web Video Downloader, etc.)
VERSIONE PLUS
- – Voice Commander e Voice Speed Dial ora sono tra i cab. L’utente installa quello che preferisce e viene automaticamente impostato nel tab Funzioni rapide e associato al click del pulsante superiore, per una maggior comodità di attivazione. Possono anche essere installati entrambi (nel qual caso le associazioni faranno riferimento a quello installato più recentemente)
– Aggiunto in Start Menu il link per l’update di MR da lanciare quando vi verifica il bug delle icone bloccate alle 4.00. E’ anche nel tab programmi (icona di destra). A breve Raytracer rilascerà una versione priva del bug.
– Aggiunti nuovi cab: Inclinometro (per i fuoristradisti), Remote Tracker, Asphalt4 (Gioco dall’ultima ROM), Facebook etc.
ATTENZIONE: IL CREATORE DELLA ROM BIGIX1 HA DECISO DI RITIRARSI DAL MONDO DELLE ROM PER MOTIVI PERSONALI, QUINDI SE SCARICATE LA ROM QUANDO VI CHIEDERà DI INSTALLARE IL PACCHETTO PLUS RISPONDETE NO, IN QUANTO NON SI ASSICURA L’INVIO DEI CODICI SBLOCCO ANCHE IN CASO DI DONAZIONE.
LINK DOWNLOAD: FILE ROM – FILE SET
Suggerimenti:
- – La prima volta che avviate la fotocamera è consigliato impostare l’antiscuotimento a ON (il settaggio verrà mantenuto anche in caso di softreset). E scattate usando il pad.
– Skyfire va installato in MyStorage per permettere un corretto funzionamento di alcuni link di WebTV (ovviamente se usate questi programmi)
Note tecniche
Caratteristiche nuovi driver fotocamera:
Usando l’impostazione foto Alta qualità, la compressione jpeg viene pre-impostata al minimo (foto meno compresse = maggior dimensione ma maggiore qualità)
Perametri nitidezza e contrasto incrementati a +1 (rispetto ai valori del driver originale, quindi il valore 0 corrisponde al +1 del vecchio driver)
Driver Audio Routing bluetooth
L’uso dei driver audio che permettono il routing con auricolari bluetooth mono, ha una piccola controindicazione: da standby il device si riaccende solo con il tasto superiore o con tasto auricolare BT/chiamata in arrivo /SMS in arrivo. Volendo usare anche il tasto anteriore settare da [Start>Impostazioni>Pulsanti>tab Pulsante attivazione] l’opzione [Qualsiasi pulsante] e tap su OK.
Nella stessa schermata potrete scegliere se all’accensione volete il blocco attivato (utile per evitare pressioni involontarie).
Bloccaschermo S2U2
Si sono verificati alcuni casi di problemi di funzionamento (freeze) che appaiono legati a S2U2: per questo ho deciso di escluderlo dai cab.
Chi volesse comunque installarlo lo trova qui:S2U2 1.45 Voy2-Eclisse (ovviamente ha la grafica in linea con il tema Eclisse).
Ringraziamenti a:
vekkio (autore della parte grafica di Manila2D e S2U2)
Matteo Residori (alias Rex) autore di Rex NoData (che ne ha autorizzato l’inclusione in ROM)
Raytracer (per il quale i ringraziamenti non sono mai abbastanza) autore di MeteoRay
Fenomeno83 per le sue continue rotture di zebedei (circa 100 MP ), ma i suoi meriti sono comunque indubbi specie per la parte multimediale
iL Dottore per aver gentilmente testato la ROM (insieme a fenomeno83)
Tutti gli autori dei vari software free inclusi in ROM
Tutti gli utenti che mi hanno inviato critiche costruttive e suggerimenti utili.
Tutti quelli che hanno “sparlato” di me, della mia ROM e delle mie scelte di distribuzione: bene o male, l’importante è che se ne parli.
Io mi limito a realizzare cose reali e non rispondo a provocazioni. Il valore di chi “sparla” va rapportato alla sua “competenza”.
Clausole finali:
Nessun obbligo e nessuna garanzia.
L’installazione di ROM coocked invalida la garanzia del produttore. Essa avviene comunque per totale scelta dell’utente e a suo unico rischio.
E, come sempre concludo con il mio primissimo suggerimento: Se non sapete cosa fate, non fatelo.
Buon uso.